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Estratto condizioni di polizza

Estratto delle Condizioni di Polizza

1. Annullamento SEZIONE A:
L'Assicurato è tenuto ad annullare il viaggio senza indugio al verificarsi di uno degli eventi indicati, per limitare le penali di annullamento al minimo possibile. La notifica dell'annullamento deve essere comunicata telefonicamente alla Centrale Operativa della Società entro 24 ore e con lettera raccomandata con a.r. o con lettera via fax entro 5 giorni di calendario dal giorno stesso in cui si è verificato l'evento assicurato alla Newmed S.p.A per conto della Società. Per i documenti da fornire in originale alla Centrale Operativa si faccia riferimento alle Condizioni di Polizza Art.5.2.
MODULO DENUNCIA SINISTRO - Annullamento Viaggio

2. Interruzione/prolungamento involontario del viaggio SEZIONE B:
L'Assicurato è tenuto ad annullare il viaggio senza indugio al verificarsi di uno degli eventi indicati, per limitare le penali di annullamento al minimo possibile. La notifica dell'annullamento deve essere comunicata telefonicamente alla Centrale Operativa della Società entro 24 ore e con lettera raccomandata con a.r. o con lettera via fax entro 5 giorni di calendario dal giorno stesso in cui si è verificato l'evento assicurato alla Newmed S.p.A per conto della Società. Per i documenti da fornire in originale alla Centrale Operativa si faccia riferimento alle Condizioni di Polizza Art.7.2.
MODULO DENUNCIA SINISTRO - Interruzione Viaggio
La Società rimborsa la quota del prezzo del viaggio relativa ai servizi non utilizzati, se il viaggio è stato interrotto anticipatamente per uno degli eventi in garanzia e se le spese prepagate sono irrecuperabili.
La Società rimborsa, in ogni caso fino a concorrenza del massimale assicurato, i costi aggiuntivi fino a 50% del costo del viaggio prenotato, al massimo € 2.000, per il prolungamento involontario del soggiorno usufruito secondo gli standard prenotati ovvero per la partenza anticipata dell'assicurato, se le predette variazioni del viaggio sono dovute agli eventi in garanzia.

3. Inizio, in ritardo, del soggiorno prenotato SEZIONE C:
Risarcimento delle spese di vitto e alloggio fino al 20% del costo del viaggio prenotato (al massimo € 400,-). Si faccia riferimento alle Condizioni di Polizza per conoscere gli eventi assicurati.

4. Spese di salvataggio e ricerca di dispersi in montagna SEZIONE D:
L'Assicurato, prima di intraprendere qualsiasi iniziativa a titolo personale, deve prendere contatto immediatamente con la Centrale Operativa della Società, comunicare il tipo di assistenza richiesto, nonchè i propri dati identificativi personali, l'indirizzo ed il numero telefonico da dove chiama per consentire alla Centrale di richiamarlo immediatamente, e deve attenersi alle istruzioni che gli saranno impartite. - Si faccia riferimento alle Condizioni di Polizza per tutti i dettagli.

NUMERI DI TELEFONO DELLA CENTRALE OPERATIVA (24 ore su 24): 02-74204285 o 02-75261534.
Potrà rivolgersi alla Centrale Operativa:

  • In caso di interruzione del viaggio
  • se, durante il viaggio, Le servirà qualsiasi altro tipo di aiuto, nell'ambito della Polizza da lei sottoscritta